I sapori dell'estate... in vasetto!

| Štítky: novità

L'estate sta finendo, ma puoi conservarne i sapori preparando marmellate e conserve preparate con la frutta e la verdura del tuo orto, così potrai assaporarle anche fuori stagione. Gli accessori giusti te li diamo noi: non solo barattoli e vasetti, imbuti, mestoli e pinze… c'è anche l'estrattore a vapore che ti permette di ottenere sciroppi, succhi, gelatine e marmellate di frutta e verdura. E una volta preparati, c'è lo sterilizzatore DELLA CASA con termometro, per sterilizzare i barattoli appena riempiti e averli pronti da riporre in dispensa!

estrattore1.jpg

L'estrattore a vapore è un accessorio che si applica a qualunque pentola del diametro di 24 cm. Acqua per la cottura a vapore, tanta buona frutta e zucchero, 90 minuti di cottura e il gioco è fatto: attraverso il tubo flessibile in silicone potrai travasare i succhi e gli sciroppi appena preparati, direttamente nelle bottiglie o nei barattoli, pronti per essere sterilizzati.

estrattore2.jpg

E quando avrai finito di preparare le tue conserve, gli sciroppi e le gelatine, lavi tutto in lavastoviglie: l'estrattore a vapore e lo sterilizzatore occupano lo spazio di una normale pentola!

E allora forza: raccogli il meglio della frutta e della verdura che l'estate ancora ti riserva, e conservalo per la stagione fredda!

estrattore3.jpg