Tescoma è top partner della terza edizione di CidneON

Cidneon-6.jpg

Dall’8 al 16 febbraio 2019 andrà in scena la terza edizione di CidneON, il festival delle luci che anche quest’anno siamo orgogliosi di sponsorizzare. Ambientato nella suggestiva cornice del Castello di Brescia, regalerà uno spettacolo imperdibile, un’ottima occasione per programmare una gita nella splendida città di Brescia.

Questa nuova edizione di CidneON rende omaggio all’Italia con installazioni luminose, video proiezioni e performance live che raccontano personaggi, luoghi, simboli di un’inesauribile storia di arte e bellezza. Il binomio di successo tra il Castello di Brescia e la light art si rinnoverà con un itinerario originale e spettacolare che esalterà architetture, dipinti, musica che hanno scritto il mito dell’Italia come superpotenza culturale.
Un omaggio speciale, attraverso alcune delle installazioni principali, sarà dedicato a Leonardo Da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della morte, esplorando creativamente le meraviglie tecniche e artistiche scaturite dal suo multiforme ingegno.

“Una bella occasione per sostenere il nostro territorio che ospita anche quest’anno una rassegna di rilevanza internazionale, internazionale proprio come Tescoma.”
Ha dichiarato Nicoletta Abeni, direttore marketing e comunicazione di Tescoma S.p.A.

“CidneON – Festival Internazionale delle Luci”, realizzato dal 2017 nel Castello di Brescia, è la prima rassegna di light-art con questa formula in Italia e unica al mondo ad essere realizzata interamente in un castello; fa inoltre parte di ILO (International Light Festival Organisation), la rete che collega tra loro i più importanti festival delle luci internazionali. L’accesso per la visita del Festival è gratuito. 

Nel Febbraio 2017, la prima edizione di “CidneON – Festival Internazionale delle Luci” ha riscosso un grande successo, con 150.000 visitatori in soli cinque giorni. Un successo confermato nella seconda edizione, che in otto giorni ha conquistato oltre 270.000 visitatori, grazie alla combinazione tra la creatività degli artisti e gli spazi unici del Castello di Brescia, la fortezza urbana più grande d’Europa.

L’ingresso al festival è come sempre gratuito, ma è possibile saltare la coda acquistando la chiave smart.
Per tutte le informazioni, visitare il sito www.cidneon.com