Doppia edizione per Radio Italia Live 2019 - Il Concerto: Tescoma è Gold Sponsor!

Dal 2012 è l'appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell'anno: RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna nel 2019 con una nuova doppia edizione! L'evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 giugno. L'evento, come sempre gratuito, sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU.

rilive1.jpg

Sul palco di Milano, ecco gli artisti che saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori:
ALESSANDRA AMOROSO
LOREDANA BERTE'
FRANCESCO GABBANI
GUE' PEQUENO
MARCO MENGONI
ERMAL META
SFERA EBBASTA
TIROMANCINO
ULTIMO

E per RADIO ITALIA WORLD: STING

L'evento sarà condiviso su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia: sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre, sulle app gratuite "iRadioItalia" per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, e sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), sul NOVE, e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

Sarà come sempre un'edizione 100% social: vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram.

Hashtag ufficiale: #rilive


Tescoma è Gold Partner della manifestazione

citroenwinterlandtour.jpg Per il secondo anno consecutivo, Tescoma supporterà il concerto in qualità di Gold Partner, in continua ricerca del contatto diretto con il grande pubblico attraverso il legame tra l'italianità della buona musica e della buona cucina, preparata naturalmente con gli utensili giusti: quelli di Tescoma! Oltre alla visibilità del brand tramite tutti i canali che trasmetteranno il concerto, Tescoma sarà presente sul palco della tappa di Milano con un ospite d'eccezione: Bruno Vanzan, campione del mondo di flair bartending, che con i suoi vir tuosismi preparerà in diretta il suo nuovo cocktail. Sarà anche protagonista di un contest fra il pubblico presente in piazza: chi inventerà il nome più originale per il cocktail si aggiudicherà l'accesso al vip ring, per godersi in prima fila lo spettacolo. rilive_hostess.jpg

E in più: nella data di Milano, tre hostess con maglietta e cappellino Tescoma distribuiranno ai presenti il gadget che abbiamo preparato per la serata, un pratico e utilissimo ventaglio personalizzato Tescoma e Radio Italia Live. Un'idea in più per aumentare la visibilità del brand, dato che il concerto sarà trasmesso in diretta e in streaming su tutti i canali sopra indicati.

Il logo Tescoma sarà proiettato in loop sui maxischermi del palco e in piazza a partire dal giorno precedente allo show per un totale di circa 100 passaggi per tappa, e durante lo show, dalle 20 alle 23, per un totale di circa 70 passaggi a tappa.

Guarda il video di presentazione!

Ascoltaci anche alla radio!

rilive_radioitalia.jpg

Non saremo solo sui palchi di Radio Italia Live: dal 21 al 27 maggio, in attesa della tappa di Milano, saremo protagonisti delle radio promotion, con citazioni della durata di 30", nelle fasce di maggior ascolto delle trasmissioni di Radio Italia, e sui social network dell'emittente con post dedicati: la comunicazione della settimana in questione avrà come tema i cocktail e gli aperitivi. Inoltre dal 24 al 29 giugno, ovvero nella settimana che precede la tappa di Palermo, saremo in onda con uno spot di 30" che avrà come protagonista il barbecue Party Time.