eventi Fuori Sanremo

Tescoma sul red carpet dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2020

Con l'obiettivo di fare brand awareness extra-settore sfruttando la popolarità degli artisti musicali, quest'anno Tescoma sarà presente alla 70^ edizione del Festival di Sanremo con attività Fuori Sanremo.

Per quanto riguarda le attività legate al Fuori Sanremo, saremo presenti con Radio Italia sul red carpet dell’opening party di domenica 2 febbraio, inoltre avremo un corner dedicato presso la sala stampa allestita al Grand Hotel Londra dove gli artisti che parteciperanno alla kermesse saranno ospitati per le interviste. Il logo Tescoma apparirà sul desk, sui pass, nel corner, sui totem e su tutti i materiali che gravitano intorno all’evento, inoltre saremo presenti on field con un espositore di prodotti per la profumazione della casa della linea Fancy Home.

La stessa linea sarà protagonista di tutte le citazioni da 30” che andranno in onda nei giorni  del Festival. Anche la nostra pianificazione social per tutta la settimana del Festival sarà incentrata sui profumatori, diffusori di essenze e candele profumate.

Con Radio Italia le attività sono iniziate già il 20 gennaio, quando ha preso il via il concorso Toto Sanremo: gli ascoltatori sono stati invitati a partecipare in radio, dando il proprio pronostico sul podio della manifestazione, a fronte di un premio per il concorrente vincitore di una gift card Tescoma del valore di 400€. L’iniziativa è stata promossa tramite citazioni radio a partire dalla fase di recruiting, iniziata il 20 gennaio e che prosegue con la fase di gioco, dal 27 gennaio al 2 febbraio, per un totale di 71 citazioni, oltre ai post e alle stories sui canali social e alla presenza sui canali web di Radio Italia.

Un’altra importante collaborazione sarà con il settimanale Sorrisi e canzoni TV che come ogni anno, dedicherà 3 fascicoli alla manifestazione canora:
- n. 4 in uscita il 28 gennaio
- n. 5 in uscita il 4 febbraio
- n. 6 in uscita l’11 febbraio

Su ognuno dei tre numeri avremo delle ricette “by Tescoma”, presenti anche sul sito sorrisi.com; la nostra presenza sarà garantita anche tramite i canali web e social della rivista, con post, instagram stories e un articolo editoriale al termine dell’evento.

Per quanto riguarda la nostra presenza on field, nella città dei fiori non potevamo che scegliere di portare le fragranze Fancy Home che saranno posizionate nella sala stampa di Sorrisi per tutta la settimana del Festival. Inoltre, avremo il brand Tescoma presente su un backdrop esclusivo sia nella serata iniziale, sia durante l’intera settimana del Festival, posizionato nella sala stampa di Sorrisi come sfondo per le interviste agli artisti ospiti della redazione. Native post e banner saranno presenti su sorrisi.com a partire dal 4 febbraio.