Fai il pieno di energie!

A scuola, in viaggio, in palestra o al lavoro… a volte serve ricaricarsi le batterie. E allora cosa c'è di più sano di una barretta ai cereali, magari arricchita con del miele e frutta secca? Lo snack sarà ancora più sano se lo prepari con gli stampi e la pressa per barrette snack della linea Della Casa: tre stampi in silicone flessibile in cui preparare le barrette e l'accessorio pressa per poterli compattare gli ingredienti, così potrai preparare barrette sia cotte, sia a freddo.

dellacasa_barrette2.jpg

Barrette alle noci, datteri e miele
120 g di mandorle pelate, 120 g di noci, 120 g di datteri essiccati, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaino di cannella in polvere.

Suddividere il composto in 6 parti uguali. Inserire gli stampi in silicone nei contenitori in plastica e riempirli con il composto fino appena sotto il bordo.
Mettere uno sopra l'altro gli stampi inseriti nei contenitori ed applicare il coperchio. Fissare entrambe le chiusure flessibili alle rientranze del coperchio e lasciar solidificare in frigorifero per almeno un'ora.

Consiglio utile: Quanto più a lungo le barrette rimangono in frigorifero, tanto più manterranno intatta la loro forma.

Smontare la pressa, togliere gli stampi in silicone dai contenitori in plastica e sformare delicatamente le barrette dagli stampi premendo leggermente il fondo flessibile.

dellacasa_barrette3.jpg

Gli ingredienti li scegli tu, l'utensile giusto te lo diamo noi!

dellacasa_barrette4.jpg

Barrette fitness al cocco
100 g di fiocchi di segale, 100 ml di latte di cocco, 30 g di anacardi, 30 g di noci, 20 g di cocco grattugiato, 64 g di polvere proteica alla vaniglia, 1 cucchiaino di cannella.

Sminuzzare tutti gli ingredienti previsti dalla ricetta, aggiungere gli ingredienti liquidi (latte di cocco, burro fuso, miele) e lavorare fino ad ottenere un composto granuloso ed appiccicoso.

Cuocere le barrette
Suddividere il composto in 6 parti uguali; riempire gli stampi in silicone fino appena sotto il bordo e pressare bene. Inserire gli stampi senza i contenitori in plastica in forno preriscaldato a 180 °C e cuocere per 20 - 25 minuti. Lasciare raffreddare le barrette e sformarle delicatamente premendo leggermente il fondo flessibile degli stampi.

Consiglio utile: Guarnire le barrette con cioccolato fuso.

dellacasa_barrette5.jpg