Le novità di maggio

linea PAPU PAPI

Biberon

Tettarelle in silicone anticolica, impugnature rimovibili comode per le manine del bimbo, bottiglie con scala graduata. Il biberon da 150 ml con tettarella S è destinato ai bambini fin dai primi giorni dopo la nascita, il biberon da 250 ml con tettarella M per i bambini a partire dal primo mese di età. Le tettarelle possono essere sostituite, anche con misure più grandi, per potersi adattare a bimbi dal terzo e dal sesto mese di vita.

I biberon e le tettarelle non assorbono l’odore né il colore del latte, non scoloriscono, sono antibatterici e non necessitano di lavaggio in lavastoviglie, basta risciacquarli. Naturalmente possono comunque essere sterilizzati.

SCOPRI LA GAMMA PAPU PAPI

Ciotola da viaggio con cucchiaio

Una pratica ciotola da viaggio con un cucchiaio conservato in modo igienico all’interno del coperchio ermetico, perfetta per quando sei fuori casa con il tuo bambino. Disponibile in versione rosa o azzurra.

Contenitori

Sono ideali per conservare tutti i tipi di pappe in frigorifero e in freezer, ma sono perfetti anche in viaggio perché i coperchi a chiusura ermetica non lasciano scappare neanche una goccia. Impilabili e salvaspazio, hanno la scala graduata e sono disponibili in tre misure, da 150, 200 e 250 ml, in versione rosa o azzurra.

Contenitori per latte in polvere

Il contenitore per il latte in polvere è un alleato indispensabile per quando si viaggia con il proprio bambino: ha tre scomparti per contenere tre porzioni di latte in polvere già dosate, così basterà prelevarne una e inserirla nel biberon al bisogno, aiutandosi con il coperchio dosatore. Anche il contenitore per latte in polvere è disponibile in versione azzurra o rosa.

Bottiglia morbida con cucchiaio

Una bottiglia multiuso: con il cucchiaino applicato, basta premere il flacone in morbido silicone per erogare la giusta quantità di pappa e imboccare il bimbo; senza il cucchiaio, funziona come un biberon e il bimbo può servirsi da solo, succhiando dal beccuccio - questa seconda soluzione è perfetta per i bimbi più grandicelli, a partire da 1 anno di età. Per porridge, puree di frutta, verdura e cereali, il flacone in versione azzurra o rosa ha la capacità di 200 ml, è ermetico e con scala graduata, perfetto per la pappa in viaggio.

 

Frullatore elettrico

Indispensabile in estate, ma perfetto tutto l’anno, il frullatore elettrico è pensato apposta per preparare frullati e smoothies di frutta e verdura, a base di latte o di succhi di frutta: basta inserire frutta, verdura, gelato, frutta secca… unire un ingrediente liquido e creare lo smoothie preferito e sempre diverso, per fare il pieno di vitamine! Ha il boccale in vetro, le lame in acciaio inox e la funzione pulse, importantissima quando si preparano i frullati perché permette di dare piccoli impulsi alla massima potenza, rendendo gli ingredienti perfettamente omogenei. In più, oltre al boccale in vetro, ha in dotazione una bottiglia da viaggio in plastica resistente: è possibile frullare direttamente gli ingredienti al suo interno, ha la chiusura ermetica e una cinghia per poterla trasportare comodamente… frulla e via, per gustare un bello smoothie ovunque! Boccale, bottiglia e lame si smontano facilmente per una pulizia agevole. Disponibile in versione color avorio o antracite, il frullatore è perfetto anche per preparare gli omogeneizzati di frutta.

 

Bollitore elettrico

Per gustare un tè caldo o una tisana in qualunque momento della giornata, serve il bollitore elettrico: scalda l’acqua in un attimo e si spegne automaticamente quando raggiunge la temperatura di ebollizione. Ha un look davvero high-tech con la caraffa in acciaio inox; la scala graduata permette di tenere sott’occhio il livello dell’acqua all’interno, per non rimanere mai senza.

 

Griglia per pesce

Per cucinare il pesce al vapore o alla griglia c’è questo supporto che contiene due pesci - trote, sarde, sgombri, ecc. - e permette di cuocerli senza doverli girare durante la cottura, perché il calore si distribuisce in maniera uniforme. Il vantaggio è che la pelle rimane intatta e la polpa quindi non si sfalda. Perfetto per i pesci ripieni, ma non solo! Il supporto mantiene i pesci in una posizione tale per cui è anche facile spennellarli con la marinatura durante la cottura, ma agevola il lavoro anche quando vanno farciti, perché li mantiene nella giusta posizione mentre viene inserito il ripieno. Poi non bisogna fare altro che trasferire la griglia con i pesci sulla teglia o sul barbecue, e iniziare a cuocere!

 

Stampi per bavarese

Quando si desidera preparare un budino, una bavarese, un aspic o un semifreddo, servono stampi fatti apposta: sono in plastica resistente, entrambi con un coperchio alla base e uno superiore più piccolo, ma forniti anche con un inserto per preparare dolci a ciambella. Adatti all’uso in frigorifero e in freezer, una volta applicati il coperchio superiore e l’inserto, vanno riempiti con il composto e chiusi con il coperchio alla base prima di essere riposti al fresco per far solidificare il budino o l’aspic. Estrarre il dolce sarà molto semplice: basterà togliere il coperchio alla base, capovolgere lo stampo su un piatto da portata e, togliendo anche il coperchio superiore (o l’inserto) il dolce si staccherà senza fatica dalle pareti dello stampo, pronto da servire! Gli stampi per bavarese sono disponibili in due misure, alto da 20 cm e basso da 24 cm. Nella confezione è incluso un ricettario tutto da provare!

 

Pressello per fermentazione

Questa griglia serve per tenere immersi nella salamoia gli ingredienti messi a marinare nei contenitori per fermentazione. Cetrioli o verdure, ma anche formaggi e salsicce, si conserveranno perfettamente. La griglia è in plastica resistente e leggermente flessibile, così la si può inserire senza fatica nel recipiente; si abbina al kit per fermentazione Tescoma Della Casa da 5 litri, ref. 895330, e anche al barattolo per conserve Tescoma Della Casa, sempre da 5 litri, ref. 895148.

 

Svuota verdure

Per svuotare le verdure senza fatica c’è un utensile facilissimo da usare e adatto a ortaggi di misure diverse: ha un’impugnatura a cui applicare a scelta una delle 3 lame in dotazione, di misure diverse. Una volta applicata la lama, si buca l’ortaggio ad una estremità con la parte appuntita della lama, e si inizia a ruotare fino a rimuovere tutta la parte centrale: l’ortaggio sarà pulito in un batter d’occhi e lo scarto potrà essere rimosso senza fatica. Un utensile perfetto per aiutarti a preparare le verdure ripiene, lo puoi usare per le zucchine, le patate, i cetrioli, i tuberi, ma anche la frutta, per le mele ad esempio.